Televisori ultrapiatti con smart tv all’U.O.C. Oncoematologia Pediatrica

Per alleggerire le lunghe ore di degenza dei pazienti durante le cure, AIL Trento ha donato nove televisori ultrapiatti con smart tv all’U.O.C. Oncoematologia Pediatrica e altri 6 all’U.O.C. Ematologia, con relative staffe e accessori, per un valore di € 4.107,35, raccogliendo il vivo ringraziamento del personale dei due reparti coinvolti.
Il reparto di Oncoematologia dell’AOU di Padova ringrazia AIL Trento O.D.V per la pronta disponibilità a donare al nostro reparto nove nuovi televisori. Il loro arrivo è stato un momento di festa e allegria per tutti, bambini e personale sanitario! L’Oncoematologia Pediatrica è un reparto “a misura di bambino” dove tutto è organizzato per offrire la migliore accoglienza possibile ai piccoli ospiti e ai loro genitori, ospitandoli in un ambiente quanto più possibile confortevole e rassicurante.
Chi soffre ha bisogno di positività unitamente alle terapie; attenzioni come queste aiutano a stemperare i timori e le paure che spesso accompagnano il bambino durante l’esperienza del ricovero in ospedale, costretto ad adattarsi a una nuova realtà, diversa da quella quotidiana, circondato da persone “sconosciute” che si occupano di lui, lontano dai propri cari e dai propri amici.

Posted in: