Dotazioni Casa Ail

Dotazioni relative alla casa di accoglienza “Paolo Mattedi”

L’unità abitativa viene concessa in comodato gratuito a tre nuclei famigliari composti dal paziente e al suo accompagnatore.

L’appartamento è formato da tre stanze da letto. Ogni stanza è formata da due letti singoli e può essere occupata solo da due persone. Un eventuale nuovo posto letto (brandina) potrà essere utilizzato solo nei casi di emergenza, per pochi giorni, previa comunicazione ad AIL Trentino.

L’appartamento è fornito di energia elettrica, acqua, gas e riscaldamento.

L’appartamento è dotato di stoviglie ed elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie e TV) e degli accessori per la pulizia (scopa, paletta, secchio, spazzolone, stracci, detersivi). Gli ospiti devono provvedere al riassetto giornaliero.

Non sono forniti lenzuola, federe, asciugamani. Ogni utente provvede alla pulizia dei propri effetti personali.

Non sono forniti generi alimentari e bevande.

Eventuali danneggiamenti, guasti e rotture di oggetti devono essere comunicati ad AIL Trento, che provvederà a segnalare il guasto a un tecnico specializzato.

L’appartamento è dotato di coperte/piumini e copri piumini e coprifedere.

Al momento del rilascio l’appartamento deve essere consegnato pulito, con la cucina svuotata di qualsiasi genere alimentare, così come il frigorifero, il congelatore e gli armadietti; le stoviglie lavate; il bagno e gli armadi svuotati di effetti personali e di qualsivoglia bene acquistato durante il soggiorno; i mobili al posto in cui sono stati trovati.

L’utilizzo dell’appartamento è condizionato alla tenuta, da parte dell’ospite, di un comportamento che escluda rumori molesti, radio e televisione ad elevato volume.

L’appartamento deve essere utilizzato con estrema cura nel rispetto di AIL Trento e degli ospiti che seguiranno.