Nuovo appartamento AIL a Bolzano

Il 10 ottobre 2020 è stato inaugurato a Bolzano un appartamento che sarà messo a disposizione dei pazienti ematologici e i loro familiari sia bolzanini che trentini in cura presso l’Ematologia dell’Ospedale S. Maurizio di Bolzano.

Ail Trento ODV è orgogliosa di avere contribuito, donando tutto l’arredamento, al benessere dei pazienti che si vedono costretti dalla malattia a rimanere vicino all’Ospedale, risiedendo magari nelle vallate più lontane e difficili da raggiungere. Con questa struttura si eviteranno i lunghi ed estenuanti spostamenti in automobile. Sicuramente poter rilassarsi in un appartamento bello ed accogliente influirà positivamente sugli ammalati e le loro famiglie: non avere il pensiero della ricerca di un alloggio significa indirizzare tutte le proprie forze verso il bene del parente.

 Questa collaborazione rafforza ancora di più il legame tra le due Ail che da sempre si sostengono sia per contribuire al miglioramento delle cure presso il reparto  sia per quanto riguarda gli aiuti da dare ai pazienti stessi.

Posted in: