Take… Action! 2017

Anche quest’anno BolognAIL, unitamente a AIL Nazionale, con la collaborazione di Flashgiovani (Comune di Bologna), dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e con il supporto della Cineteca di Bologna e di AlmaLaurea promuove il concorso “Take… Action!”, nato nel 2011 e giunto alla sua 7° edizione. Il concorso è rivolto a videomaker non professionisti fra i 18 e i 35 anni, e quest’anno per la prima volta ci sarà anche una sezione dedicata agli under 18.
Ai giovani creativi viene proposto di realizzare brevi spot che sensibilizzino all’importanza della ricerca scientifica e al valore del volontariato e dell’impegno sociale.
“Take… Action!” significa “Agisci!” e uno degli obiettivi del concorso è proprio quello di invitare i giovani ad agire in ambito sociale, a donare il proprio punto di vista, il proprio tempo e le proprie competenze per realizzare brevi video sui temi cari ad AIL, dando vita così a preziosi strumenti capaci di raggiungere tante persone che possano aiutare l’Associazione a farsi conoscere e a coinvolgere nuovi volontari e sostenitori.

Tra i propositi del concorso c’è anche quello di favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo. Quest’anno i temi del concorso saranno:

  • Le storie
  • Adotta un ricercatore
  • L’impatto del dono

In palio ci sono esperienze professionali e formative presso importanti scuole, e la grande opportunità per il vincitore di vedere proiettato lo spot a Bologna in occasione della rassegna cinematografica “Sotto le Stelle del Cinema”, organizzata nei mesi estivi dalla Fondazione Cineteca di Bologna, alla presenza di migliaia di persone.
I candidati hanno tempo di inviare i propri lavori entro le ore 12 di domenica 4 giugno 2017 e la premiazione avrà luogo il 21 giugno al MAST di Bologna, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Scarica il bando del concorso e la scheda di iscrizione!

Posted in: