Numero verde tutto l’anno

Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 è attivo il servizio Numero Verde AIL problemi ematologici 800 22 65 24. Un ematologo, uno piscologo e un esperto di diritto del lavoro e agevolazioni sociali saranno in linea per dare informazioni e supporto ai pazienti e ai loro familiari.

 

Nel 1997 nasce il numero verde AIL problemi ematologici, una linea diretta e gratuita con gli esperti attivata in occasione della Giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi ed mieloma. L’iniziativa è ormai diventata un punto di riferimento per i pazienti di tutta Italia e per questo AIL ha deciso di farlo diventare un appuntamento fisso: fino alla fine di dicembre 2020 il servizio Numero Verde AIL 800 22 65 24 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 17:00. In linea si alterneranno un ematologo, uno psicologo e un esperto di diritto del lavoro e agevolazioni sociali, secondo il seguente calendario settimanale :

 

  • Ematologo in linea ogni lunedì, giovedì e venerdì;
  • Esperto di diritto del lavoro e agevolazioni sociali in linea ogni martedì;
  • Psiconcologo ogni in linea mercoledì.

 

Grazie al Numero Verde AIL il paziente e il caregiver possono usufruire ogni giorno di uno spazio informativo sicuro e aggiornato per porre domande e chiarire dubbi non solo sulle patologie e sui centri di cura,ma anche su lavoro, sui diritti e agevolazioni e sull’approccio psicologico alla malattia.

Ma l’impegno di AIL non finisce qui. Oltre alla linea diretta con gli esperti, abbiamo attivato una pagina informativa in cui rispondiamo alle domande più frequenti che ci arrivano dal web e dai social.

 

Per approfondimenti: Sito Ail Nazionale

Posted in: