L’AIL in Europa

Il 27 novembre scorso si è svolto un importante momento di presentazione dell’AIL Nazionale presso la prestigiosa sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, a cui ha partecipato, insieme a circa una trentina di Sezioni provinciali, anche l’AIL Trentino. Accolti, con grande entusiasmo, da un gruppo di parlamentari europei guidati dall’on. Silvia Costa, l’evento si è rivelato un’importante occasione per presentare le attività del GIMEMA e di tutta l’AIL attraverso il personale intervento del presidente prof. Mandelli e grazie alle relazioni del dr. Vignetti, del dr. Cartoni e della prof. Annino, la quale in particolare ha curato l’organizzazione di tutte le fasi di lavoro.

A seguito riportiamo una mail inviata all’AIL Trentino proprio dalla prof.ssa Luciana Annino, pochi giorni dopo la cerimonia di presentazione a Bruxelles.

Gentili Presidenti, Referenti, Delegati, Volontari… AMICI,
sento l’obbligo – e lo faccio con grande piacere – di ringraziare tutti i Rappresentanti delle diverse sezioni AIL per l’entusiasmo e la partecipazione con cui le S.S.L.L. hanno preso parte alla Manifestazione “Perché AIL in Europa” del 27 novembre scorso a Bruxelles.
Soprattutto, grazie della stima che ognuno di Loro mi ha testimoniato; stima e solidarietà che, ovviamente, rappresentano per me uno stimolo ulteriore a proseguire sulla strada – che non sarà facile! – dell’ottenimento dei fondi europei.
Ma anche grazie dell’amicizia fraterna che avete riservato; alcuni di Loro sono persone conosciute da lungo tempo con cui ho condiviso anche esperienze dolorose, ma la generosa spontaneità delle nuove conoscenze mi ha – lo confesso – scaldato il cuore.
 Chiedo scusa a tutti Loro se nell’ansia di/per un’organizzazione perfetta e nella ferrea tempistica imposta alla riunione non ho potuto dedicare più tempo ad ognuno di Loro anche per aiutarli a risolvere desiderata particolari in un ambiente così particolare. Mi spiace e spero ci potranno essere altri incontri… più rilassati.
Grazie all’Avv. Toro per le belle foto che mi ha inviato, ed invito, cortesemente, tutti Coloro che ne hanno scattato di altre a mandarmele. Vorrei poter fare un poster da attaccare nella sede di Bruxelles.
Grazie ancora e… adesso sempre più ad maiora per AIL. Colgo l’occasione di augurare a tutti Loro i miei più sinceri e sentiti auguri per il S. Natale ed un proficuo Anno Nuovo per tutte le Loro famiglie e per l’attività che insieme stiamo portando avanti.
Cordialmente

Luciana Annino
Responsabile AIL all’U.E.

Posted in: