La maglia dell’AIL Trentino alla Transalp 2014

Grazie all’iniziativa benefica del nostro amico Massimo Debertolis, noto mountain bike rider, l’AIL Trentino ha acquisito una visibilità internazionale al Tour Craft Bike Transalp 2014, maratona ciclistica a coppie con partenza il 20 luglio da Oberammergau, attraversata delle Alpi e arrivo il 26 luglio a Riva del Garda. Debertolis e il compagno di squadra altoatesino Andreas Laner hanno vestito una maglia appositamente disegnata con i loghi dell’AIL Trentino, maglia che è stata messa all’asta per devolvere i proventi della vendita alla nostra associazione. Le offerte più alte, che si sono aggiudicate le maglie in palio, sono state di Marco Scalet, Francesco Tangari, Michele Capponi, Ivan Chies, Gianantonio Zanetel e Renzo Debertolis. Ai primi due è andata anche la maglia di Leader della Transalp.

Riportiamo di seguito il comunicato online che illustrava e promuoveva l’iniziativa.

Debertolis e Laner alla Bike Transalp 2014 con la maglia dell’Ail che verrà messa all’asta

Oltre a quelle colorate dei leader di categoria ci saranno altre due maglie da tenere d’occhio alla Craft Bike Transalp 2014, la suggestiva competizione di mountain bike che dal 20 al 26 luglio animerà i sentieri e le strade che dalla località tedesca di Oberammergau, porterà gli oltre 1200 partenti a Riva del Garda, dopo aver attraversato le Alpi percorrendo oltre 600 km e un dislivello complessivo di oltre 19 mila metri.
Si tratta delle maglie biancorosse griffate Ail che verranno indossate per tutte e sette le tappe dalla coppia di biker formata dal trentino Massimo Debertolis e l’altoatesino Andreas Laner, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a questo prestigioso evento, ma anche tutte le persone di buon cuore a sostenere l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma onlus.
L’iniziativa è nata per ricordare la figura di Manlio Lenzi, un familiare di Debertolis, che purtroppo non è riuscito a sconfiggere la leucemia, evidenziando una straordinaria voglia di lottare e divenendo un esempio e un conforto per tutti quanti si trovavano nella sua medesima situazione. «Spero che questa iniziativa – precisa Debertolis – sia da stimolo a quanti non sono riusciti a vincere questa terribile malattia, così come quelli che stanno lottando per superarla. A tutti loro va un pensiero e un incitamento a non mollare».

Massimo Debertolis è uno fra gli specialisti della mountain bike più conosciuti in Italia, che vanta come miglior risultato della sua lunga carriera il titolo mondiale marathon ottenuto nel 2004 a Bad Goisern, in Austria, tanti titoli italiani e tante affermazioni internazionali, ultima delle quali qualche settimana fa alla Dolomiti Lagorai Mtb Challenge. Andreas Laner invece è un esperto di competizione a tappe su lunga distanza, tant’è che ha vinto due volte la classifica assoluta nella transalp con bici da strada nel 2008 e 2009 e due volte secondo di categoria alla Transalp di mountain bike.
La coppia trentino-altoatesina parte dunque con buoni propositi agonistici per questa lunga sfida che inizierà domenica 20 luglio e si concluderà il 26 luglio a Riva del Garda, facendo tappa in Italia anche a Naturno, Sarentino, Caldaro e Trento.
L’iniziativa prevede che a fine Bike Transalp Debertolis e Laner metteranno all’asta le 4 maglie che utilizzeranno durante la competizione. L’asta benefica prenderà il via il giorno 10 luglio 2014 e si concluderà martedì 8 agosto alle ore 24. Chi vorrà partecipare dovrà semplicemente effettuare un bonifico sul conto corrente dell’Ail Trentino Onlus, attivo presso la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine (Coordinate bancarie: IT 96 I 08013 01808 000110351900) ed inviarne copia via mail a debertolismassimo@gmail.com. Le 4 offerte più alte riceveranno le 4 maglie messe in palio. Sul sito www.massimodebertolis.com e sul profilo facebook massimo.debertolis verranno effettuati aggiornamenti giornalieri nell’ultima settimana sull’importo raggiunto nelle varie offerte. Chi vorrà alzare la posta potrà effettuare dei versamenti integrativi rispetto a quelli già effettuati.

www.massimodebertolis.com

Posted in: